Luogo Piano di Sorrento - dal 29/06/2008 al 02/07/2008
Informazioni Generali sull'evento
I materiali di interesse per l’ingegneria hanno avuto negli ultimi anni un notevole sviluppo grazie soprattutto alla ricerca che permette di soddisfare la crescente richiesta di innovazione tecnologica. Il nostro paese contribuisce sempre più a tale sviluppo, soprattutto in alcuni settori specifici per i quali ben si colloca nel panorama internazionale. I convegni AIMAT rappresentano il momento di incontro di studiosi e ricercatori che si occupano di scienza e tecnologia dei materiali e hanno come finalità quella di presentare i più recenti sviluppi della ricerca svolta in Italia e non solo. In questo quadro, come è ormai tradizione, il Convegno accoglie contributi orali e poster inerenti a: Biomateriali/Materiali per applicazioni biomedicali Materiali polimerici Materiali compositi Materiali ceramici e vetri Materiali leganti, malte e calcestruzzi Materiali metallici e metallurgia Materiali porosi e nanostrutturati Materiali e ambiente Materiali e beni culturali
Elenco Abstract e Pubblicazioni
Attenzione al momento non sono presenti Abstract e Pubblicazioni inerenti questo evento
The XVIII edition of the SIR conference will be held in Villa Rosa, a recently renovated ancient Neapolitan villa in Capri Island (Naples, Italy), in September 12th-14th 2024. The event will be organised with the support of the Department of Chemical, Materials and Industrial Production Engineering of the University of Naples Federico II.
All those with an interest in rheology, in all its aspects, are invited to submit contributions.
Selected papers will be eligible for a special issue in Rheologica Acta.
L'Associazione Italiana di Reologia ha come scopo la promozione e lo sviluppo delle attività nel campo della reologia in relazione ai suoi aspetti teorici, sperimentali, didattici, applicativi e industriali.
L'organizzazione di incontri periodici e di un congresso Nazionale annuale permette lo sviluppo di contatti e incontri