Luogo S. Donato MIlanese (MI) - dal 24/01/2005 al 27/01/2005
Informazioni Generali sull'evento
Il Corso è rivolto a tutti coloro che, in qualità di ricercatori e di tecnici, si occupano di argomenti e problemi riguardanti la reologia, sia in campo industriale, dalla ricerca e sviluppo di processi e prodotti al controllo qualità, sia in altri settori quali quello biomedico, nello studio e nel controllo di fluidi biologici. Il Corso è stato programmato con l’intenzione di illustrare ai partecipanti i concetti fondamentali della reologia, i principi che governano le misure reologiche e la loro applicazione per la risoluzione di problemi di ordine pratico. Il programma comprende l’analisi di una serie di casi risolti, nel campo dei polimeri e dei sistemi dispersi, e l’esame diretto di altri, anche su suggerimento dei partecipanti, nel corso di prove pratiche da eseguire in laboratorio, utilizzando i reometri commerciali messi a disposizione dalle principali ditte costruttrici. Il Corso è organizzato dalla Società Italiana di Reologia e da EniTecnologie ed Eni Corporate University I lavori si svolgeranno a San Donato Milanese presso le strutture di Eni Corporate University ed i laboratori di EniTecnologie.
Evento sponsorizzato da: EniTecnologie. Eni Corporate University
Elenco Abstract e Pubblicazioni
Attenzione al momento non sono presenti Abstract e Pubblicazioni inerenti questo evento
The XVIII edition of the SIR conference will be held in Villa Rosa, a recently renovated ancient Neapolitan villa in Capri Island (Naples, Italy), in September 12th-14th 2024. The event will be organised with the support of the Department of Chemical, Materials and Industrial Production Engineering of the University of Naples Federico II.
All those with an interest in rheology, in all its aspects, are invited to submit contributions.
Selected papers will be eligible for a special issue in Rheologica Acta.
L'Associazione Italiana di Reologia ha come scopo la promozione e lo sviluppo delle attività nel campo della reologia in relazione ai suoi aspetti teorici, sperimentali, didattici, applicativi e industriali.
L'organizzazione di incontri periodici e di un congresso Nazionale annuale permette lo sviluppo di contatti e incontri