Presentazione Premio Panta Rei 2010
09/10/2009
la Società Italiana di Reologia bandisce 5 premi, il cui importo è di mille euro ciascuno, per tesi di Laurea Specialistica svolte su tematiche relative alla reologia nel corso dell’anno solare 2009.
L’iniziativa, inaugurata già lo scorso anno, è finalizzata a promuovere lo svolgimento di lavori di tesi su argomenti nei quali gli aspetti reologici costituiscono un elemento rilevante.
I premi verranno assegnati da una Commissione appositamente nominata che stabilirà, a suo insindacabile giudizio, la pertinenza delle tesi proposte con la finalità del premio e valuterà i lavori, ritenuti idonei, in base a contenuto, originalità e ricadute applicative.
La domanda di partecipazione dovrà essere redatta secondo l’apposito modello (presente sul sito ufficiale della SIR
http://www.sir-reologia.com) e corredata di:
- copia della tesi
- un breve estratto del lavoro (non superiore alle due pagine formato A4) redatto nella forma di articolo scientifico, in cui venga evidenziato il problema trattato, le modalità utilizzate nell’affrontarlo ed i risultati ottenuti;
- una breve presentazione del lavoro di tesi a firma del docente relatore.
Tutta la documentazione dovrà essere inviata in formato elettronico (file pdf o file MS Word) attraverso il modulo online predisposto sul sito della SIR
(http://www.sir-reologia.com/-site-/PR_home.asp) oppure all’indirizzo di posta elettronica panta_rei@sir-reologia.com, entro e non oltre il 30 gennaio 2010. Copia cartacea della documentazione (ad eccezione della tesi) dovrà, inoltre, essere inviata, per raccomandata ed entro la stessa data (farà fede la data del timbro postale), alla Segretaria della Società Italiana di Reologia.
Sito Web